24 febbraio 2020
Aggiornato 16:30
Studio della iResearch

Nel 2011 In Cina la pubblicità on line supera quella dei giornali

Il fatturato sulla rete oltre i 51,19 mld di yuan contro 45,36 mld su stampa. Secondo lo studio, le tre principali piattaforme per la pubblicità on line in Cina sono il motore di ricerca Baidu, che domina il mercato cinese, i siti di commercio on line del gruppo Taobao e Google

PECHINO - Il giro d'affari della pubblicità su internet per la prima volta nel 2011 ha superato quella dei giornali in Cina. Lo rivela uno studio della iResearch citato dal quotidiano Global Times. Il mercato della pubblicità on line nella seconda economia mondiale ha fatturato oltre 51,19 miliardi di yuan (6,25 miliardi di euro) contro 45,36 miliardi di yaun della stampa. Secondo lo studio, le tre principali piattaforme per la pubblicità on line in Cina sono il motore di ricerca Baidu, che domina il mercato cinese, i siti di commercio on line del gruppo Taobao e Google. Alla fine del 2011 gli internauti in Cina erano 513 milioni, in aumento di circa 56 milioni rispetto allo scorso anno.