25 aprile 2024
Aggiornato 23:00
Sapore e croccantezza senza eguali!

Golden Val Venosta: la Gustosa

Con l’arrivo dell’inverno, delle temperature sempre più fredde e delle giornate uggiose, cresce la voglia di dolce tepore casalingo, cene in compagnia di amici e prelibate torte fatte in casa

MILANO - Con l’arrivo dell’inverno, delle temperature sempre più fredde e delle giornate uggiose, cresce la voglia di dolce tepore casalingo, cene in compagnia di amici e prelibate torte fatte in casa.
Perché non deliziare il palato approfittando della naturale dolcezza di un frutto disponibile tutto l’anno, sano e leggero, come la mela Golden Delicious?

Dai deliziosi bagliori dorati, Golden Delicious è la mela per eccellenza, gustosa e versatile: ideale per la preparazione di dolci e torte, squisita come accompagnamento a secondi piatti, sfiziosa nelle insalate oppure semplicemente gustata come spuntino a merenda.

Ottima sia cruda ma anche cotta o al forno, la mela Golden Delicious della Val Venosta è un frutto dalla consistenza croccante e dal sapore dolce, coltivata secondo il metodo della produzione integrata per mezzo della quale i parassiti vengono combattuti in maniera mirata mediante l’insediamento e la permanenza nei frutteti dei loro nemici naturali. Lo testimonia la simpatica coccinella impressa su ogni mela Val Venosta che non solo rappresenta il nemico per eccellenza di parassiti e acari delle foglie, ma simboleggia anche la qualità e la naturalezza dei metodi di coltivazione adottati. Inoltre le forti escursioni termiche, che caratterizzano il clima della valle, tendono ad escludere a priori la presenza nei frutteti di quei parassiti che prosperano invece nei climi più caldi.

Natura incontaminata, conformazione geologica, posizione privilegiata e speciale microclima sono fattori che contribuiscono ad una produzione di mele di altissima qualità, dalla polpa soda e succosa. In modo particolare la scarsa piovosità, la presenza del sole per oltre 300 giorni all’anno, l’aria frizzante dei ghiacciai, che garantisce una crescita lenta e le forti escursioni termiche, donano alla mela Golden Delicious il tipico colore giallo paglierino e l’inconfondibile faccetta rossa.

Succosa e aromatica, è un gustoso tocco di sapore e dolcezza senza rinunciare alla leggerezza.

Per scoprire le altre identità gustose e le loro curiosità:
http://blog.melavalvenosta.com/