18 aprile 2024
Aggiornato 15:30
La cerimonia si è svolta nella sede di Confindustria a Roma

Premio a Sorgenia per la comunicazione d’impresa

Sorgenia ha ricevuto oggi il «Premio Aretê per la comunicazione responsabile» come migliore comunicazione d’impresa. Il riconoscimento è stato consegnato all’amministratore delegato Massimo Orlandi dal direttore editoriale del Gruppo Sole 24 Ore, Alfonso Dell’Erario

ROMA - La giuria ha voluto premiare la comunicazione di Sorgenia con riferimento in particolare all’iniziativa «Generazioni sensibili» per la cultura dell’efficienza e del risparmio energetico dedicata alle scuole elementari e medie e inserita nel più ampio programma Sorgenia per la Scuola. Questa la motivazione: «Generazioni sensibili una campagna mirata a far conoscere alle nuove generazioni i temi del risparmio e dell’efficienza energetica. Valori importanti per il loro futuro, l'economia e l'ambiente».

Massimo Orlandi ha dichiarato: «Siamo particolarmente soddisfatti di questo premio perché è un riconoscimento alla filosofia che orienta ogni giorno il nostro lavoro. La responsabilità sociale è un tema fondamentale della sensibilità di Sorgenia verso le persone, l’ambiente, i clienti e i territori nei quali opera. L’iniziativa di Generazioni sensibili, che porta i temi del risparmio e dell’efficienza energetica nelle scuole, è un esempio concreto del nostro impegno. Sorgenia è stato uno dei primi operatori nazionali a puntare sull’efficienza energetica, che da tempo è parte integrante dell’offerta commerciale dell’azienda e della comunicazione con tutti i nostri interlocutori. Allo stesso modo, il progetto Sorgenia per la scuola che fornisce beni e servizi ai singoli istituti scolastici, è frutto di un approccio pragmatico e attento alle esigenze reali del singolo individuo e della collettività. Per Sorgenia, sostenibilità significa attenzione alle risorse, ma anche aiuto oggi agli adulti di domani, anzitutto nel contesto in cui naturalmente si forma il loro pensiero e la loro cultura: la scuola».