Simone Micheli presenta l’hotel d’alta quota a SIA GUEST
Sarà presentata una simulazione in scala reale di una vera e propria oasi per gli amanti dello sci e della natura che non intendono rinunciare al comfort; una struttura ricettiva capace di accogliere gli appassionati degli sport invernali, in grado di far loro vivere un'esperienza unica
RIMINI - Il design sale in quota al 61° SIA GUEST, Salone Internazionale dell’Accoglienza organizzato da Rimini Fiera col patrocinio di Federalberghi Aipi–Associazione Italiana Progettisti in Architettura di Interni e in programma da sabato 26 nel quartiere fieristico riminese.
Uno spazio di 1200 mq sarà dedicato alla mostra sperimentale Hotel d’Alta Quota firmata dall'architetto Simone Micheli. Sarà presentata una simulazione in scala reale di una vera e propria oasi per gli amanti dello sci e della natura che non intendono rinunciare al comfort; una struttura ricettiva capace di accogliere gli appassionati degli sport invernali, in grado di far loro vivere un'esperienza unica.
Un hotel cinque stelle plus pensato per evadere dal quotidiano, dove riscoprire il valore della quiete, senza rinunciare all'ironia e al divertimento; un albergo sperimentale di altissimo livello propositivo, capace di creare le linee guida per un nuovo modo di vivere l'ospitalità montana e di dare risposte credibili ed efficaci a latenti domande logistiche, funzionali ed estetiche del mercato alberghiero.
L’Hotel d’alta quota rappresenta uno spaccato ospitale dedicato alla tribù degli sciatori, degli amanti dell’alta montagna. Le camere, oltre alle dotazioni «standard», sono fornite di adeguati, in numero e dimensioni, contenitori per riporre i numerosi indumenti e le valige, arredi riscaldati dove posizionare le tute da sci dopo l’uso. L’hotel si sviluppa, per le sue aree comuni, seguendo una filosofia di ibridazione e contaminazione dei luoghi, rendendone impossibile una identificazione univoca.
COLPO D’OCCHIO SU SIA GUEST 2011
Organizzazione: Rimini Fiera SpA; con il patrocinio di: Federalberghi e AIPI - Associazione Italiana Progettisti d’Interni; periodicità: annuale; edizione: 61a; qualifica: fiera internazionale; ingresso: riservato agli operatori;
direttore business unit: Simone Castelli; project manager: Nicola De Pizzo;
biglietto: intero ¤ 22, abbonamento 2 gg ¤37, on line ¤10; orari: 9.30-18.00; ultimo giorno: 9.30-17.30;
info visitatori: infovisitatori@riminifiera.it; website: www.siarimini.com
- 29/11/2011 Accordo triennale tra CasaClima e Rimini Fiera
- 28/11/2011 La web reputation nuova frontiera degli hotel
- 24/11/2011 100% Hotel, al SIA GUEST di Rimini Fiera