23 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Gli alberghi «portatori di emozioni»

100% Hotel, al SIA GUEST di Rimini Fiera

La proposta pone l'attenzione su ciò che percepisce il viaggiatore nel momento in cui entra in albergo, quando l'ospite può avere una prima visione dell'identità del territorio

RIMINI - Un intero padiglione – SIA TREND – presenterà le innovazioni più avanzate in tema di design alberghiero al Salone Internazionale dell’Accoglienza di Rimini Fiera, in programma da sabato 26 a martedì 29 novembre.
Qui troverà posto 100% Hotel, la mostra-evento ideata da CODE con il patrocinio della Regione Puglia e progetto d'allestimento dello Studio Gritti Rollo.

La proposta pone l'attenzione su ciò che percepisce il viaggiatore nel momento in cui entra in albergo, quando l'ospite può avere una prima visione dell'identità del territorio. Ogni singolo hotel, portatore di valori ed emozioni, diventa quindi un tassello fondamentale all'interno di un'industria turistica, di un sistema, di una strategia di marketing territoriale.
Lontani i tempi di stravaganze ed eccessi stilistici, l’hotel ritorna all’essenza dell’ospitalità e recupera un approccio concreto e razionale nell’ottica di una funzionalità globale in grado di rispondere alle esigenze di un turismo in continua evoluzione.

100% Hotel promuove e supera il concetto di albergo come semplice struttura ricettiva, per abbracciare un’idea più ampia sia in termini di fruizione, di vivibilità degli spazi, di tipologia di cliente o di capacità di spesa. A siglare le proposte, prestigiose firme della progettazione e dell’interior design: Studio di architettura Luca Scacchetti, De-Signum Studio Lab, Studio Bizzarro & Partners, Studio De Ponte DPSA+D, Roberto Semprini in collaborazione con note aziende contract.

COLPO D’OCCHIO SU SIA GUEST 2011
Organizzazione: Rimini Fiera SpA; con il patrocinio di: Federalberghi e AIPI - Associazione Italiana Progettisti d’Interni; periodicità: annuale; edizione: 61a; qualifica: fiera internazionale; ingresso: riservato agli operatori;
direttore business unit: Simone Castelli; project manager: Nicola De Pizzo;
biglietto: intero ¤ 22, abbonamento 2 gg ¤37, on line ¤10; orari: 9.30-18.00; ultimo giorno: 9.30-17.30;
info visitatori: infovisitatori@riminifiera.it; website: www.siarimini.com