19 aprile 2024
Aggiornato 10:30
La crisi politica

Crisi: Confagricoltura: servono decisioni rapide ed efficaci

Mario Guidi: «Come indica il presidente Napolitano è indispensabile assicurare il governo dell’economia»

ROMA - Il messaggio lanciato stamani dal Capo dello Stato sulla necessità di decisioni rapide, che indirizzino verso una rinnovata responsabilità e coesione nazionale é condiviso pienamente dal Comitato Direttivo di Confagricoltura, riunito sotto la presidenza di Mario Guidi, che rivolge al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio e a tutte le forze politiche un appello perché venga compiuto ogni passo possibile per uscire dall’attuale situazione di incertezza.

Sono indispensabili scelte che assicurino il governo dell’economia in questi giorni cruciali e non espongano il Paese a rischi di destabilizzazione che potrebbero rivelarsi irreparabili.

Altrettanto indispensabile sarà saper passare da una logica dettata dall’emergenza a scelte di lungo periodo che diano fiducia ed aprano la strada ad una ripresa strutturale. Un processo che non può prescindere dall’attuazione delle misure già varate e da ulteriori scelte incentrate sullo sviluppo dell’impresa, del lavoro e della crescita produttiva.

Le imprese di Confagricoltura mettono responsabilmente a disposizione tutte le loro energie per appoggiare ogni soluzione idonea a superare una crisi economica che ormai si rivela la più grave dal dopoguerra.