23 ottobre 2019
Aggiornato 04:00
Veri e propri «love drink» per accendere i sensi responsabilmente

Sanpellegrino, arriva l’era dell’analcolico afrodisiaco

Dallo sciroppo di liquirizia al basilico, dalla maggiorana allo zafferano. I nuovi elisir dell’amore, pensati da Arabeschi da Latte per Sanpellegrino, ricreano l’intimità e l’intesa nella coppia senza gli eccessi e i fumi dell’alcool

MILANO - Ostriche e champagne addio. Oggi per stregare la persona amata, rubarle il cuore e risvegliare l’intimità della coppia arrivano i «love drink», speciali cocktails afrodisiaci analcolici che liberano il piacere della conquista del partner in modo consapevole e responsabile. A lanciare questi veri e propri cocktail dell’amore sono Sanpellegrino e Sanbittèr, bibita cult e primo analcolico italiano, con la collaborazione di Arabeschi di Latte, un collettivo di designer tutto al femminile che sperimenta nuovi concept legati al cibo. I nuovi elisir dell’amore, rigorosamente analcolici, mixano sapientemente erbe, fiori e spezie che trasformano il cocktail in una vera e propria bomba afrodisiaca che riaccende i sensi della coppia sfoderando proprietà virtuose e segrete senza gli eccessi dell’alcool.

La naturale forza seduttiva delle spezie, dei fiori e delle erbe con cui sono stati realizzati questi prodigiosi elisir venivano già testimoniate da Proust, che esaltava la forza che i sapori hanno nel risvegliare le sensazioni più nascoste e inconfessate. I «love drink» rappresentano un modo inedito e speciale che unisce la coppia sotto l’unico comune denominatore rappresentato dall’Amore. La leggerezza e la classe dei «love drink» nascono dall’incontro tra le bevande Sanpellegrino e Arabeschi da Latte, che mettono al servizio degli innamorati miracolose pozioni che uniscono proprietà naturali e afrodisiache al piacere dello stare insieme in convivialità e alla voglia di lasciarsi trasportare dai sentimenti.

Per cominciare si parte dal «Bitter Basilico», uno tra i love drink più sensuali che prende origine dal Decamerone di Boccaccio, in cui si narra l’amore disperato di Lisbetta che pur di dare linfa a un sentimento distrutto, annaffiò con le sue lacrime il corpo del proprio amato piantato in un vaso di basilico. La ricetta di questo drink è composta da Sanbittèr e infuso di basilico. Il «Love Forever», invece, agisce sulla voglia di conquista della propria metà grazie al giusto mix tra Aranciata Sanpellegrino e le virtù benefiche di maggiorana e sciroppo di liquirizia. Il «Beauty Water», creato appositamente per l’universo femminile, è un composto speciale che, grazie alle sue proprietà straordinarie di Acqua Tonica, mandorle, pepe, rosa essiccata, semi di papavero e semi di cardamomo, aiuta a mantenere la bellezza e il fascino seduttivo negli anni.

Per chi consulta l’oracolo della margherita strappando i petali alla ricerca dell’amore, ecco invece il cocktail «M’ama non m’ama», che unisce alla leggerezza delle bibite Sanpellegrino la dolcezza della margherita. Il risveglio dei sensi è più vigoroso con «Alchemic Silver», un drink a base di cedrata e timo, pianta che nell’Antica Roma veniva usato per intensificare il desiderio. «Ginger Chinò», invece, è il prodotto dell’incontro tra le storiche tradizioni di civiltà antiche come aztechi, arabi e cinesi e spezie miracolose per le virtù maschili e i desideri femminili. Lo zenzero si unisce al ginger grattugiato, al succo di limone e al Chinò per incendiare il fuoco della passione.

Per aumentare la virilità è stato realizzato «Shot al Finocchio», un drink che fa sposare l’Aranciata Amara al finocchio, pianta considerata dagli antichi romani dispensatrice di vigoria per il sesso forte. Contro la tristezza e l’umore negativo è indicato invece «Lemon Gold Water», a base di Limonata, zafferano e boccioli di rosa, che nell’antichità erano usati per allietare il talamo nuziale. Chi ha bisogno di una buona dose di energia vitalizzante dopo una delusione amorosa potrà provare gli effetti del «Fizzy Cocktail», a base di diger selz e Cocktail Sanpellegrino. Infine, contro la sbadataggine provocata dal turbine della trans amorosa, il toccasana ideale è la «Supergassosa», nella quale la bibita effervescente è unita alla menta, pianta che i latini consideravano prodigiosa per la memoria.

Dieci «love drinks» per esaltare i sensi responsabilmente, sedurre e lasciarsi sedurre. Dieci ricette esclusive pensate da Sanpellegrino per far innamorare perdutamente anche il casanova più incorreggibile.