Tremonti ha presentato la manovra italiana all'Eurogruppo
Lavori concentrati sull'attuazione delle misure anti crisi e Grecia
WROCLAW - Le riunioni di stamattina tra responsabili economici dell'Eurogruppo sono state occasione per il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti di presentare ai suoi colleghi la manovra appena approvata dall'Italia, per centrare i suoi obiettivi di risanamento dei conti pubblici. Lo hanno riferito fonti della Commissione europea a margine del vertice a Wroclaw, in Polonia.
Negli stessi incontri il commissario europeo agli Affari economici, Olli Rehn ha illustrato le valutazioni fornite appena ieri nelle previsioni economiche aggiornate dalla Commissione, che confermano la necessità di un approccio differenziato paese per paese delle politiche economiche, a seconda delle varie situazioni, fermo restando la generale necessità di risanare le finanze pubbliche.
Ad ogni modo i lavori di stamattina sono innanzitutto serviti a ribadire l'impegno a attuare il rafforzamento delle misure anti crisi deciso lo scorso luglio, in particolare per risolvere le perduranti difficoltà debitorie della Grecia.