23 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Da domani partono i rilanci

Per Internet superveloce asta da 2,3 miliardi

Lo rende noto il ministero dello Sviluppo economico

ROMA - Le offerte iniziali vincolanti presentate dagli operatori Telecom Italia, Vodafone, Wind e H3G per la gara delle frequenze ammontano a un totale di 2,3 miliardi di euro. Lo rende noto il ministero dello Sviluppo economico.

«Oggi, presso il Dipartimento Comunicazioni del ministero dello Sviluppo Economico, sono state aperte in seduta pubblica le offerte economiche presentate dalle società ammesse alla gara - Telecom Italia, Vodafone, Wind e H3G - per l'utilizzo delle frequenze 4G (in banda 800, 1800, 2000, 2600)», spiega il ministero.

Da domani comincerà l'asta nella quale i partecipanti, a partire da tale importo, potranno effettuare rilanci che incrementino l'ultima offerta in graduatoria di almeno il 3 per cento. Il meccanismo di gara lascia la possibilità alle società di rilanciare anche sui lotti non oggetto della propria offerta presentata nella seduta di oggi. La graduatoria sarà consultabile sul portale del ministero dello Sviluppo economico all'indirizzo http://sviluppoeconomico.gov.it.