17 luglio 2019
Aggiornato 02:00
Dopo il passaggio dell'uragano Irene

Alitalia: «Ripresi i voli New York e Boston»

Oggi la compagnia aerea effettuerà 10 voli fra Italia e le due città. Domani volo speciale Roma-New York-Roma

ROMA - Dopo il passaggio dell'uragano 'Irene' Alitalia riprende i collegamenti con New York e Boston. Lo annuncia la compagnia che, in una nota, riferisce che, con il volo AZ 608 Roma Fiumicino - New York Jfk delle ore 10.20, ha ripreso oggi regolarmente l'operatività di Alitalia sugli aeroporti di New York Jfk e Newark e di Boston. Da Milano il primo volo per New York Jfk partirà regolarmente alle ore 12.20. La compagnia effettuerà oggi 10 voli fra l'Italia e le due città degli Stati Uniti.

A tutti i passeggeri in possesso di prenotazione confermata e di biglietto emesso sui voli cancellati del 27 e del 28 agosto, spiega la nota, è consentito, entro il 12 settembre, il rimborso o il cambio di prenotazione o di itinerario senza penale per volare entro il 12 settembre. I passeggeri prenotati sui voli di oggi e di domani, martedì 30 agosto, possono chiedere il cambio di prenotazione o di itinerario senza penale fino al 12 settembre, per volare entro il 12 settembre.
Alitalia, conclude la nota, è in attesa di ottenere in giornata dalle Autorità aeronautiche americane l'autorizzazione per operare un volo speciale nella giornata di domani, in aggiunta a quelli di linea, per facilitare la riprotezione dei passeggeri coinvolti nelle cancellazioni dei collegamenti di sabato 27 e di domenica 28 agosto.

Domani volo speciale Roma-New York-Roma - Alitalia ha ottenuto dalle Autorità aeronautiche americane l'autorizzazione ad operare un volo speciale Roma-New York Newark-Roma nella giornata di domani, per facilitare la riprotezione dei passeggeri coinvolti nelle cancellazioni dei collegamenti di sabato 27 e di domenica 28 agosto a seguito del passaggio dell'uragano 'Irene'. Lo riferisce la compagnia in una nota nella quale si sottolinea che il volo si aggiunge ai 10 collegamenti di linea che la compagnia domani opererà regolarmente fra l'Italia (Roma Fiumicino e Milano Malpensa) e New York e Boston.
Il volo speciale sarà effettuato con un aeromobile Boeing 767 da 230 posti. L'aereo decollerà da Roma Fiumicino alle ore 11.25 per atterrare a New York Newark alle ore 15 locali. Da New York Newark il volo partirà alle ore 18 locali per atterrare alle ore 8.25 del giorno successivo a Roma. Alitalia ha predisposto una soluzione di riprotezione per tutti i passeggeri prenotati sui voli del 27 e del 28 agosto e ha fornito assistenza e informazioni sia in aeroporto che attraverso il proprio Customer Center.