28 febbraio 2024
Aggiornato 00:30
Camera di Commercio di Viterbo

Il vino Est Est Est protagonista su Rai Due

Venerdì 26 agosto, ore 13.45 in onda su «Eat Parade», la rubrica del TG2 dedicata ai prodotti agroalimentari di qualità

VITERBO - Presentazione d’eccezione venerdì 26 agosto, alle ore 13,45 su Rai Due per il vino Est Est Est su «Eat Parade», la rubrica del Tg2 condotta da Bruno Gambacorta, dedicata a chi vuol bere bene e mangiar sano, alla scoperta di zone particolari del Bel Paese e delle loro specialità enogastronomiche.
La rubrica di questa settimana propone al pubblico l’occasione per conoscere lo storico vino falisco, i suoi abbinamenti, ma anche i festeggiamenti che lo vedono protagonista nell’estate della Tuscia Viterbese.
Saranno Fabio Brugnoli Presidente della Cantina Sociale di Montefiascone, Mirco Luzi Sindaco di Castiglione in Teverina e Angelo Proietti Palombi titolare della Bottega del Gusto a Marchio Tuscia Viterbese Tredici Gradi ad illustrare il vino tanto apprezzato da Defuk che, proprio nel 2011 celebra il suo 990° anniversario.

Alla realizzazione di questa puntata televisiva ha collaborato la Camera di Commercio di Viterbo.
«Si tratta di un’opportunità importante – dichiara Ferindo Palombella, presidente della Camera di Commercio di Viterbo – che dopo le fortunate esperienze televisive dedicate agli oli DOP Canino e DOP Tuscia nel corso di questo anno, fa conoscere a una vasta platea televisiva di spettatori una tra le più importanti eccellenze della provincia di Viterbo».