Il vino Est Est Est protagonista su Rai Due
Venerdì 26 agosto, ore 13.45 in onda su «Eat Parade», la rubrica del TG2 dedicata ai prodotti agroalimentari di qualità
VITERBO - Presentazione d’eccezione venerdì 26 agosto, alle ore 13,45 su Rai Due per il vino Est Est Est su «Eat Parade», la rubrica del Tg2 condotta da Bruno Gambacorta, dedicata a chi vuol bere bene e mangiar sano, alla scoperta di zone particolari del Bel Paese e delle loro specialità enogastronomiche.
La rubrica di questa settimana propone al pubblico l’occasione per conoscere lo storico vino falisco, i suoi abbinamenti, ma anche i festeggiamenti che lo vedono protagonista nell’estate della Tuscia Viterbese.
Saranno Fabio Brugnoli Presidente della Cantina Sociale di Montefiascone, Mirco Luzi Sindaco di Castiglione in Teverina e Angelo Proietti Palombi titolare della Bottega del Gusto a Marchio Tuscia Viterbese Tredici Gradi ad illustrare il vino tanto apprezzato da Defuk che, proprio nel 2011 celebra il suo 990° anniversario.
Alla realizzazione di questa puntata televisiva ha collaborato la Camera di Commercio di Viterbo.
«Si tratta di un’opportunità importante – dichiara Ferindo Palombella, presidente della Camera di Commercio di Viterbo – che dopo le fortunate esperienze televisive dedicate agli oli DOP Canino e DOP Tuscia nel corso di questo anno, fa conoscere a una vasta platea televisiva di spettatori una tra le più importanti eccellenze della provincia di Viterbo».