27 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Grande attenzione della stampa specializzata nei confronti del marchio di eco-compatibilità del distretto

Successo alla fiera Aplf-Mm&t per le aziende conciarie irpine

Il brand «distretto di Solofra» conquista gli operatori presenti ad Hong Kong

AVELLINO – Il brand «Distretto di Solofra» riscuote l’attenzione di operatori commerciali e stampa specializzata nell’ambito della fiera APLF-MM&T (Materials, Manufacturing & Technology) di Hong Kong.
Buyers internazionali, provenienti soprattutto da Cina, Corea e Giappone, hanno mostrato attenzione verso quella che è ormai una realtà imprenditoriale solida, con una tradizione consolidata, come quella di Solofra.

La stampa specializzata italiana ed internazionale presente ad Hong Kong in occasione dell’importante evento fieristico ha mostrato un notevole interesse nei confronti del marchio di eco-compatibilità «Distretto conciario di Solofra», considerandolo già quale una delle caratteristiche distintive della produzione conciaria irpina, l’unica del Sud Italia ad aver ottenuto il prestigioso riconoscimento, caratteristica apprezzata anche dal Consolato generale italiano in visita agli stand della Camera di Commercio di Avellino.

I risultati ottenuti confermano dunque l’efficacia della strategia individuata dalla Camera di Commercio di Avellino per rafforzare il brand Distretto di Solofra e, di conseguenza, la competitività della realtà imprenditoriale irpina.
Tutte le undici imprese che hanno partecipato alla fiera di Hong Kong applicano il disciplinare del marchio di eco-compatibilità «Distretto Conciario di Solofra», una garanzia per la clientela di imprese nazionali ed internazionali, ed altre realtà aziendali stanno lavorando per l’ottenimento della certificazione, assicurando così in modo sempre più incisivo processi di realizzazione innovativi ed ecocompatibili in grado di ottenere eccellenti caratteristiche qualitative dei prodotti unite ad un livello altrettanto eccellente di «sostenibilità».