15 novembre 2019
Aggiornato 05:30
Credito

Profamily (Gruppo Bpm) apre in Sardegna

Presentata la rilevazione statistica di CRIF sull’andamento del Credito alle famiglie in Sardegna

MILANO – ProFamily, la nuova Società del Gruppo Banca Popolare di Milano per il credito alle famiglie, apre a Carbonia con un nuovo financial shop.
Nata nel 2010 e caratterizzata da un approccio etico, da prodotti genuini pensati per un target giovanile e un brand innovativo, ProFamily costituisce uno dei principali fattori di sviluppo su cui si basa il Piano Industriale 2010-2012 del Gruppo Bipiemme.
ProFamily punta a diventare uno dei leader del mercato nazionale del credito alle famiglie oggi caratterizzato soprattutto dalla presenza di operatori di matrice straniera: obiettivo dell’azienda è conquistare una importante quota di mercato nell’arco dei prossimi cinque anni.

La nuova realtà è presieduta da Marcello Priori e guidata da Massimiliano Becheroni, uno dei pionieri nel settore, con pluriennale esperienza maturata nel credito alle famiglie ed attuale Presidente del CTC (Consorzio Tutela del credito).
Per quanto riguarda Carbonia, il nuovo financial shop è situato in via Nuoro (angolo via Cagliari). L’apertura dei nuovi uffici rientra in una strategia di crescita più ampia che posizionerà ProFamily nelle più importanti piazze italiane. È infatti in corso la fase di sviluppo della rete distributiva nazionale che prevederà entro fine anno un network di almeno 50 punti vendita che contribuiranno a far crescere entro il 2012 la base clienti ottenendone 160 mila nuovi. A tal proposito, in Sardegna ProFamily sarà presente anche a Cagliari in viale Trieste 54 e a Oristano, in via Tirso 163.

«L’inaugurazione oggi di ProFamily ci rende molto felici. La nostra crescita sta rispettando tempi e obiettivi e le apertura a Carbonia rappresenta sicuramente una delle più importanti visto la strategicità della regione per il credito alle famiglie» - ha dichiarato Massimiliano Becheroni amministratore delegato di ProFamily durante la presentazione, enunciando i risultati delle rilevazioni statistiche di CRIF sull’andamento del credito al consumo in Italia (i risultati li trovate nel documento in allegato). Ha concluso ricordando inoltre come – il nostro approccio unico caratterizzato da trasparenza, chiarezza e genuinità, valori indispensabili per poter essere degli affidabili compagni di viaggio per le famiglie italiane, sia la chiave per raggiungere buoni risultati in un contesto come quello del mercato italiano del credito alle famiglie.