26 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Industria alimentare

Parmalat, Sacconi: Italia ha le capacità, si faccia avanti

Il Ministro del Lavoro a margine del forum Confcommercio: «Spero che l'azienda non finisca in mani francesi»

CERNOBBIO - Il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, spera che Parmalat non finisca in mani francesi. L'Italia ha le capacità giuste e per questo il ministro invita gli italiani a farsi avanti e a «proporsi fino in fondo». A margine del forum della Confcommercio a Cernobbio, Sacconi ha sottolineato che anche l'Italia, alla pari della Francia, ha «capacità nell'agroalimentare molto evidenti e presenze molto importanti che mi auguro vorranno fino in fondo proporsi per dare continuità a una storia italiana per quanto contraddittoria».

DARE CONTINUITÀ - Interpellato sul rischio che Lactalis possa prendere il controllo di Parmalat, Sacconi ha sottolineato: «Spero di no, confido di no, credo che in Italia ci siano energie e capacità e mi auguro che sapranno proporsi adeguatamente».
«I francesi - ha aggiunto Sacconi - hanno sviluppato alcune capacità nella distribuzione e nell'agroalimentare ma non di meno noi abbiamo capacità nell'agroalimentare molto evidenti e presenze molto importanti che mi auguro vorranno fino in fondo proporsi per dare continuità a una storia italiana per quanto contraddittoria».