27 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Inaugurata ieri a Mosca

Il Ministro Galan visita il Bio Made in Italy a Prodexpo

Vini, esposti dalle Cantine Sgarzi Luigi, pasta e prodotti da forno di Probios, olio dell’Oleificio Gabro, conserve della Società Cooperativa Agricola F.lli Gaudiano

MOSCA - All’Esposizione Internazionale dei Prodotti Alimentari più importante della Russia, inaugurata ieri a Mosca, è presente anche il Bio Made in Italy per il secondo anno, grazie all’intesa operativa tra ICE, Istituto per il Commercio Estero, e FederBio, Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica.
Lo stand rappresentativo delle eccellenze biologiche del nostro Paese è stato visitato ieri dal Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Giancarlo Galan e dal Presidente di ICE Umberto Vattani.

Vini, esposti dalle Cantine Sgarzi Luigi, pasta e prodotti da forno di Probios, olio dell’Oleificio Gabro, conserve della Società Cooperativa Agricola F.lli Gaudiano: questi i prodotti presenti allo stand ICE – FederBio proposti al mercato russo, che, come anche sottolineato dal Ministro, è un mercato che offre opportunità sempre più grandi al Made in Italy e soprattutto ai prodotti d’eccellenza, in termini di qualità e di garanzia, come sono i prodotti biologici.

«La visita del Ministro Galan presso lo stand – commenta Paolo Carnemolla, Presidente di FederBio – conferma la sua attenzione verso il biologico italiano e verso gli sforzi che la Federazione sta facendo da due anni in collaborazione con ICE per portare l’eccellenza del nostro settore nei mercati esteri. Ci auguriamo che quanto prima su questo versante possa operare efficacemente anche Buonitalia, la cui operatività fino ad oggi è stata espressa ai suoi massimi livelli».

Le aziende italiane presenti, oltre a vivere l’esperienza della fiera e a cogliere le numerose opportunità di business che si presentano di giorno in giorno, partecipano giovedì 10 febbraio alla cena assieme ad alcuni fra i principali buyer della distribuzione specializzata e non del mercato russo.