29 marzo 2024
Aggiornato 12:00
Auto & Lavoro

Fiat, Fiom: giornata di mobilitazione e sciopero entro gennaio

Airaudo: «Lo proporremo anche a Fim e Uilm. C'è una mistificazione sulla vicenda Fiat quindi vogliamo cominciare una campagna rivolta a tutti»

ROMA - La Fiom si mobilita nella vicenda Fiat con in programma di organizzare una giornata di mobilitazione e sciopero entro gennaio. Lo ha detto il segretario generale della Fiom Cgil Giorgio Airaudo intervenendo alla assemblea dei delegati della Fiom.
«La pazienza è finita - ha detto - per questo proporremo una giornata di mobilitazione e sciopero di tutti gli 80mila lavoratori del gruppo Fiat da svolgere entro gennaio con l'obiettivo di non lasciare sole le vertenze aperte e quelle che si stanno aprendo per arrivare a un tavolo generale nazionale. Una giornata - ha aggiunto - che proporremo anche a Fim e Uilm perché c'è una mistificazione sulla vicenda Fiat quindi vogliamo cominciare una campagna rivolta a tutti».
La giornata di mobilitazione e sciopero verrà proposta dalla segreteria generale all'assemblea dei delegati che darà mandato al coordinamento per definire la data.