Romani: Marchionne ha il nostro appoggio
Il Ministro: «Invettive senza senso. L'amministratore delegato sta portando avanti un progetto serio, importante produrre in Italia»
ROMA - «Sergio Marchionne sta portando avanti un progetto serio e qualificato di rilancio del gruppo Fiat. Che questo progetto vada in porto è interesse della stragrande maggioranza del Paese. Sono convinto che la pensino così anche le migliaia di lavoratori e operai del gruppo Fiat, così come le tantissime imprese dell'indotto. Ci sono difficoltà da affrontare, possiamo farlo assieme, ma è comunque importante fare in modo che Fiat continui a produrre in Italia secondo logiche di competitività ed eccellenza». Lo afferma in una nota il ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani.
«Per questo - aggiunge - le invettive di stamane a Marchionne, a cui va la mia piena solidarietà, sono senza senso. E' la posizione di un fronte del no largamente minoritario, che porta solo contestazioni e non guarda alla crescita generale del Paese. A me pare invece che Marchionne voglia portare soluzioni, e su questa strada avrà il nostro appoggio».
- 25/10/2022 Auto elettriche: +161% per una ricarica
- 29/07/2022 Stellantis da record nel primo semestre: 88 miliardi di ricavi e 8 di utile
- 16/05/2022 Renault, le attività in Russia passano allo Stato (ma con una porta aperta per il ritorno)
- 06/05/2022 Stellantis, aumento dei prezzi spinge ricavi e compensa calo vendite: mancano i chip