19 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Crisi economica

Marcegaglia: stimoliamo il Governo

Il Presidente degli industriali ha avuto un colloquio cordiale con il Berlusconi, con accenno alla vicenda de «Il Giornale»

ROMA - L'incontro tra il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, e la leader degli industriali, Emma Marcegaglia, si è svolto in un clima cordiale. Secondo quanto si apprende il premier avrebbe telefonato al numero uno di viale dell'Astronomia per discutere, davanti a un caffè, dei temi della crisi economica. A quanto pare, nei circa 45 minuti di colloquio, Berlusconi e Marcegaglia avrebbero fatto cenno anche alle vicende dei presunti dossier del quotidiano Il Giornale e della copertina del settimanale Panorama.

«Stimolo per il Governo» - Nella linea di indipendenza e autonomia di Confindustria, riconfermata al Forum delle Pmi a Prato, Marcegaglia ha ribadito al presidente del consiglio che la sua associazione lavora per il bene del paese, delle imprese e dei lavoratori. E che, pertanto, nella dialettica con il Governo vuole svolgere una funzione di stimolo e pungolo.
Ha poi sollecitato interventi sulla crescita e lo sviluppo. Marcegaglia ha inoltre chiesto di puntare su poche, ma chiare priorità (ricerca e innovazione, infrastrutture materiali e immateriali, energia, sicurezza, ambiente) per affrontare le emergenze del paese: occupazione, Sud, recupero di competitività e fisco.