28 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Dal 7 al 19 dicembre

Natalidea 2010 in fiera a Genova

Tredici giorni di grandi occasioni e idee per lo shopping natalizio

GENOVA - Sarà un’immersione nelle atmosfere natalizie lunga tredici giorni l’edizione 2010 di Natalidea – la Fiera a Natale - organizzata da Fiera di Genova Spa, in programma da martedì 7 dicembre fino a domenica 19 dicembre a ingresso gratuito. La manifestazione, allestita nel nuovo padiglione B firmato dall’arch. Jean Nouvel, è suddivisa in quattro «macrosettori»: shopping, enogastronomia, ristorazione e auto.

In primo piano gli articoli prettamente natalizi: decorazioni e addobbi per l’albero, palline in vetro colorato e dipinto a mano, statuine per il Presepe intagliate nel legno e molta oggettistica tradizionale. Idee per un regalo utile con le proposte di arredamento e complementi d’arredo, oggettistica, biancheria, utensili e piccoli elettrodomestici. Diecimila metri quadrati sono dedicati alle autovetture con l’esposizione delle gamme complete di tutte le principali case automobilistiche, un occhio di riguardo anche per i motocicli. Per i doni più classici bijoux semipreziosi, calzature, pelletteria e pellicceria, capi d’abbigliamento per uomo, donna e bambino, telefonia, videogiochi TV e radio Hi Fi. Molto interessante l’area dedicata all’enogastronomia e alla degustazione, con la possibilità di acquistare formaggi, salumi, vini, birra, grappe e dolci tipici locali. Per i buongustai i ristoranti della cucina emiliana, romagnola e ligure. In collaborazione con l’Istituto alberghiero Marco Polo lezioni per imparare i segreti della tradizione culinaria natalizia.

Natalidea sarà aperta nei giorni feriali dalle 15.00 alle 22.00, venerdì dalle 15.00 alle 23.00; sabato dalle 11.00 alle 23.00; domenica dalle 11.00 alle 22.00. L’ingresso è gratuito.