25 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Nota Unicredit

Poste e Iccrea interessate a Mediocredito

«Potrebbe divenire il veicolo per la costituzione della Banca del Mezzogiorno, nell`ambito del progetto promosso dal ministero dell`Economia»

ROMA - Poste Italiane e Iccrea Holding sono interessate alla acquisizione di Mediocredito Centrale, che potrebbe essere il veicolo per la costituzione della Banca del mezzogiorno. Lo conferma in una nota Unicredit.

LA NOTA - «Con riferimento ad alcune notizie apparse sulla stampa - si legge nella nota - UniCredit conferma di aver ricevuto da Poste Italiane S.p.A. e Iccrea Holding S.p.A. una manifestazione di interesse non vincolante alla potenziale acquisizione di UniCredit MedioCredito Centrale S.p.A. («MCC«), la quale potrebbe divenire il veicolo per la costituzione della Banca del Mezzogiorno, nell'ambito del progetto promosso dal ministero dell'Economia e delle Finanze. A tal riguardo Poste Italiane S.p.A. e Iccrea Holding S.p.A. hanno avviato un'attività di due diligence sulla società. MCC è la banca del Gruppo UniCredit specializzata nei finanziamenti e nei servizi per il settore pubblico e nella gestione degli incentivi alle imprese.«