A Londra sciopero della metro: caos per milioni di passeggeri
I dipendenti della London Underground protestano contro i tagli che prevedeno il licenziamento di 800 dipendenti
LONDRA - Milioni di passeggeri della metropolitana di Londra stanno subendo gravi disagi a causa di uno sciopero di 24 ore del personale della London Underground, iniziato alle 17 di ieri (ora locale, le 18 italiane), indetto contro un annunciato piano di tagli che prevede il licenziamento di 800 dipendenti. Lo riporta il sito web della Bbc. Ai passeggeri era stato consigliato di trovare mezzi di trasporto alternativi.
La situazione da ieri sera è caotica, con i servizi cancellati o ritardati su tutte le linee ad eccezione della 'Northern Line', riporta la Bbc. Un portavoce della 'Transport for London' (Tfl) ha assicurato che sarà fornito il 50% dei servizi su alcune linee e il 25% su altre. Tuttavia non si sa con precisione quali saranno le linee più colpite, e pertanto, ha detto il portavoce, la situazione verrà aggiornata di ora in ora.
Intanto il sindaco di Londra Boris Johnson ha duramente criticato le organizzazioni sindacali che hanno promosso lo sciopero, affermando che si tratta di una iniziativa motivata politicamente.
- 27/11/2021 Landini: «Veicoli elettrici sì, ma li produciamo qui o li compriamo dalla Cina?»
- 14/01/2019 Autostrade «fa spin» a Toninelli? Di Maio e Di Battista: via concessione a Benetton. Ci sarà tariffa unica in tutta Europa
- 25/07/2018 Azzerati i vertici di Ferrovie: al posto del manager renziano arriva il leghista?
- 26/04/2018 Lufthansa vuole Alitalia, ma prima chiede a noi italiani di ristrutturarla