3 ottobre 2025
Aggiornato 10:30
Crisi economica

Marcegaglia: politica unita per il bene del paese

L'auspicio del Presidente di Confindustria: «Vedo separazioni e conflitti, serve unità di intenti invece»

TODI - La presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, rivolge un appello all'unità delle forze politiche per affrontare il momento difficile di una crisi economica, che «non è finita», di una crisi dell'Europa e dell'euro. In collegamento telefonico con il seminario dell'Udc 'Verso il partito della nazione', organizzato dalla Fondazione Liberal, Marcegaglia ha rilevato che «alla crisi economica si unisce una crisi politica: vediamo separazioni e conflitti», invece «in un momento così difficile la parola d'ordine deve essere unità d'intenti».

UNIRE E NON DIVIDERE - «Chi ha a cuore le sorti del paese e noi siamo tra questi e lo è l'Udc - ha esortato Marcegaglia - deve in un momento così delicato lavorare per unire non per dividere, lavorare affinché la politica del paese si concentri sui problemi seri di crescita, di rientro del deficit pubblico». La numero uno degli industriali ha insistito molto sul tema della crescita: «Il paese da tempo cresce troppo poco e senza crescita non possiamo creare posti di lavoro, né creare benessere, né rendere la società migliore».
«Siamo pronti a fare la nostra parte - ha concluso Marcegaglia - come in tutti i momenti complicati, ci sono opportunità di discontinuità rispetto alle politiche sbagliate del passato».