7 giugno 2020
Aggiornato 01:30
Elettrodomestici

Haier Europe trasferisce la sede sociale a Parigi

Il n° 1 mondiale nel settore degli elettrodomestici consolida la sua presenza in Europa

Haier Europe trasferisce la sede sociale a Parigi
Haier Europe trasferisce la sede sociale a Parigi ANSA

CHATOU - Haier, primo produttore al mondo nel settore degli elettrodomestici, annuncia l’apertura della sua sede sociale europea a Parigi. Obiettivo di questa nuova struttura è quello di consolidare la posizione del gruppo in Europa, avvicinandosi ai partner strategici in una delle più importanti capitali europee. Haier Europe manterrà la gestione di alcune funzioni di supporto nei suoi uffici di Varese, in Italia.

Un obiettivo importante: diventare uno dei 5 principali marchi del settore in Europa entro il 2014
LLa sede mondiale del Gruppo si trova a Qingdao ma Haier si posiziona oggi come marchio globale. Già forte di una presenza importante negli Stati Uniti, dove possiede tre filiali commerciali e tre stabilimenti produttivi, il Gruppo considera oggi l’Europa un mercato chiave. Attualmente presente in 18 paesi europei, Haier conta una divisione tedesca indipendente, quattro filiali commerciali e uno stabilimento produttivo a Campodoro (Padova). L’ambizione di Haier è oggi chiara: entrare nella top 5 dei produttori di elettrodomestici in Europa entro il 2014. È in quest’ottica che il gruppo ha deciso di rafforzare la sua struttura trasferendo la nuova sede sociale a Parigi.

Creazione di una sede sociale a Parigi
Con una posizione centrale vicina ai mercati chiave di Haier in Europa e ai principali distributori del settore, Parigi è inoltre facilmente accessibile grazie alla prossimità dei suoi due aeroporti e alle numerose linee TGV, oltre ad essere sede di università di prestigio e un importante bacino di impiego. Situando la sede sociale nella capitale francese, Haier Europe riunisce tutti i requisiti per diventare una solida struttura di esperti europei in grado di far crescere il marchio. Questa nuova sede accoglierà d’ora in poi la Direzione Generale, il Marketing, le Vendite e le Risorse Umane. La struttura italiana di Varese, fino ad ora unica sede sociale europea, manterrà alcune funzioni di supporto: Consolidamento Finanziario, Dipartimento informatico e Servizio Post Vendita.

Un indirizzo che verrà svelato a breve
I nuovi uffici saranno facilmente accessibili per chi proviene da Parigi e dalle principali stazioni ed aeroporti della regione. Nella nuova sede verrà inoltre installata la filiale francese di Haier, situata attualmente a Chatou, nella prima periferia parigina. Uno Showroom di 250m2 permetterà alle due équipe di esporre l’insieme dei prodotti bianchi e bruni: frigoriferi, congelatori, televisori, lavatrici, lavastoviglie, scaldabagno solari... L’indirizzo della nuova sede sociale sarà reso pubblico nel corso delle prossime settimane.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal