Fortune: Apple è ancora l'azienda «più ammirata»
Tra le imprese italiane la prima posizione è di Edison
NEW YORK - Apple è per il terzo anno consecutivo al primo posto tra le aziende della rivista Fortune, che la considera «la più ammirata al mondo». Tra le aziende italiane quella con la miglior reputazione è la Edison, con un punteggio di 6,96 che conferma la posizione per il secondo anno consecutivo. Nella classifica delle World's Most Admired Companies di 346 aziende globali, la società di Cupertino è seguita da un altro gigante tecnologico, Google, mentre al terzo è la Berkshire Hathaway, la società di investimenti di Warren Buffett.
Rispetto all'anno scorso il colosso automobilistico giapponese Toyota, che ora sta vivendo forse il momento più difficile della sua storia, è passato dal terzo posto al settimo.
Goldman Sachs, nonostante l'ondata di impopolarità che ha travolto le banche di Wall Street, scala invece posizioni e dal 15esimo posto sale all'ottavo. Microsoft non riesce invece a stare al passo di Apple e Google ed esce dalla top ten, passando dalla decima all'undicesima posizione.
- 08/02/2022 Per l'industria 2021 produzione e fatturato in crescita. Segnali di stabilizzazione nel 2022
- 12/04/2021 Allarme prezzi materie prime, le filiere industriali arrancano
- 29/11/2020 L'Italia (nel 2019) si conferma settima potenza manifatturiera mondiale
- 06/11/2018 Confindustria getta la maschera: ora è vera opposizione al governo