24 agosto 2019
Aggiornato 14:00
Moneta elettronica

Abi: al via concorso per limitare uso del contante

«Per fortuna PagoBancomat» ideato dal Consorzio Bancomat nell'ambito della campagna di informazione e sensibilizzazione sui vantaggi

ROMA - Un concorso a premi per incentivare gli italiani ad utilizzare di più il PagoBancomat e ridurre l'ampia circolazione di denaro contante che ancora caratterizza l'Italia rispetto al resto d'Europa, dove la moneta elettronica è molto più utilizzata. Parte in questi giorni, infatti, il concorso «Per fortuna PagoBancomat» ideato dal Consorzio Bancomat nell'ambito della campagna di informazione e sensibilizzazione sui vantaggi delle carte di pagamento rispetto al contante, e cioè: sicurezza, comodità e controllo del budget familiare.

«Le carte - ha spiegato Giovanni Sabatini, Presidente del Consorzio Bancomat - non solo facilitano la vita di tutti i giorni, ma risolvono anche alcuni dei grandi problemi e dei rischi legati all'utilizzo del contante. Per incentivarne l'uso, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione in corso, abbiamo pensato a un'iniziativa che premia in particolare chi utilizza il PagoBancomat soprattutto nelle piccole spese quotidiane».

Al concorso «Per fortuna PagoBancomat» possono partecipare tutti coloro che posseggono una carta PagoBancomat, registrandosi sul sito internet dell'iniziativa www.perfortunapagobancomat.it.