Abi: al via concorso per limitare uso del contante
«Per fortuna PagoBancomat» ideato dal Consorzio Bancomat nell'ambito della campagna di informazione e sensibilizzazione sui vantaggi
ROMA - Un concorso a premi per incentivare gli italiani ad utilizzare di più il PagoBancomat e ridurre l'ampia circolazione di denaro contante che ancora caratterizza l'Italia rispetto al resto d'Europa, dove la moneta elettronica è molto più utilizzata. Parte in questi giorni, infatti, il concorso «Per fortuna PagoBancomat» ideato dal Consorzio Bancomat nell'ambito della campagna di informazione e sensibilizzazione sui vantaggi delle carte di pagamento rispetto al contante, e cioè: sicurezza, comodità e controllo del budget familiare.
«Le carte - ha spiegato Giovanni Sabatini, Presidente del Consorzio Bancomat - non solo facilitano la vita di tutti i giorni, ma risolvono anche alcuni dei grandi problemi e dei rischi legati all'utilizzo del contante. Per incentivarne l'uso, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione in corso, abbiamo pensato a un'iniziativa che premia in particolare chi utilizza il PagoBancomat soprattutto nelle piccole spese quotidiane».
Al concorso «Per fortuna PagoBancomat» possono partecipare tutti coloro che posseggono una carta PagoBancomat, registrandosi sul sito internet dell'iniziativa www.perfortunapagobancomat.it.
- 05/10/2020 Nexi-Sia: nasce il colosso dei pagamenti digitali. Cassa depositi e prestiti primo azionista con il 25%
- 09/12/2015 Carte di credito e debito, in vigore tetto commissioni, favorirà i consumatori?
- 26/04/2014 Putin: «Visa e Mastercard perderanno quote di mercato»
- 07/07/2011 Negli USA sempre meno dollari di carta