29 marzo 2024
Aggiornato 13:30

Convegno «Confconsumatori e il risparmio tradito»

A milano, sabato 7 novembre 2009. Confconsumatori, via De Amicis 17, ore 10-13

MILANO - Confconsumatori – Confederazione Generale dei Consumatori – tra le più efficienti associazioni a tutela delle «tasche degli italiani», invita i cittadini risparmiatori e i media a partecipare al Convegno «Confconsumatori e il risparmio tradito» che si terrà a Milano, Sabato 7 novembre ore 10-13, nella sede dell’associazione in via De Amicis 17.

Il risparmio tradito è quello che ha interessato molte migliaia di cittadini a cui sono stati venduti bond Parmalat (default dicembre 2003), bond Argentini, Cirio, Viatel, Lehman Brothers e prodotti come My Way e 4you, ecc..
L’associazione schierata a difesa dei risparmiatori ha tutelato la gente che lavora e che con fatica costruisce il suo futuro giorno dopo giorno. Persone e famiglie intere che non hanno accesso alle informazioni degli addetti ai lavori e che fanno le proprie scelte sulla base di rapporti di fiducia. Italiani che Confconsumatori ha difeso creando la forza di un gruppo.

L’associazione a partire dalle costituzioni dei propri associati nei processi penali Parmalat e allargando l’azione ai processi civili (283 cause concluse) è riuscita a recuperare oltre 20 milioni di euro. Ad oggi è da rilevare che più di 807 cause sono ancora in corso.

Per avere tutte le informazioni sulle attività svolte da Confconsumatori si può consultare il sito www.confconsumatori.com o rivolgersi alle sedi locali. Quella di Milano riceve su appuntamento. Telefonare al n. 02.83241893. La quota associativa è di 25 euro.