3 maggio 2024
Aggiornato 05:30
Lavoro. Manifestazione sindacato

Epifani: «Manifestazione 14 novembre per lavoro e occupazione»

Per il leader della CGIL bisogna portare al centro dell'attenzione condizione lavoro

ROMA - Il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, ha detto ai microfoni di Sky che il proprio sindacato ha in programma per il 14 novembre una manifestazione nazionale a difesa dell'occupazione per «portare al centro dell'attenzione la condizione del lavoro in questa fase» e «dare un segno di visibilità forte di cosa vuol dire avere la fabbrica chiusa, lavoratori licenziati e precari che non sanno dove sbattere la testa».

CI SONO PROBLEMI - La manifestazione, ha aggiunto nel corso di una intervista di Maria Latella, nasce dalla valutazione che «il Governo non fa tutto quello che bisogna fare e abbiamo problemi enormi nei settori, nel Mezzogiorno e in molte aziende».

LAVORATORI «SOLI» - Il sindacalista ha continuato dicendo che «i lavoratori si sentono soli perchè la politica e giornali non parlano dei loro problemi come un tempo». Epifani ha riconosciuto che talvolta i cortei disturbano i cittadini, ma ha concluso che «riportare al centro anche dell'opinione pubblica la situazione di chi perde il lavoro è necessario. Deve diventare il punto fondamentale in questa stagione».