In Trentino precipita per 40 metri: operaio decapitato
Incidente ad Arco. Manovra sbagliata all'origine della tragedia. Il 37enne era regolarmente assunto presso una ditta della provincia di Parma
TRENTO - Incidente mortale sul lavoro nella periferia di Arco, in provincia di Trento. Un operaio marocchino di 37 anni, K.S., sposato e residente a Verona, è morto dopo essere precipitato in una scarpata con una piccola ruspa per 40 metri, mentre lavorava sul ciglio di una strada. Forse un errore di manovra all'origine della tragedia.
L'operaio, alla guida di un 'bobcat', si è sporto eccessivamente in un tratto a forte pendenza provocando il cedimento della banchina. Secondo quanto riferito dai carabinieri della compagnia di Riva del Garda intervenuti sul posto, il marocchino è morto decapitato, probabilmente dalle lame del mezzo. L'incidente è avvenuto intorno alle dieci di stamani.
Il 37enne era regolarmente assunto presso una ditta della provincia di Parma. L'allarme è stato dato dai colleghi di lavoro. Secondo i carabinieri la dinamica dell'incidente appare chiara. La Procura di Trento ha disposto il sequestro del mezzo.
- 28/06/2018 Incidente sul lavoro: 34enne travolto dal muletto
- 22/09/2014 Torna la morte in fabbrica
- 28/04/2014 «Ogni anno troppe vittime sul lavoro»
- 09/10/2011 Napolitano: «Morti bianche inaccettabili, mai abbassare la guardia»