28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Ortofrutta. Internazionalizzazione

Presentata a Mosca la casa dell’ortofrutta italiana

Partecipano al progetto: Alegra, Naturitalia, Apofruit, Made in Blu, Mazzoni, Terre Emerse, Granfruttazani, Salvi, Consorzio Kiwi Gold

MOSCA - E’ stata inaugurata ufficialmente a Mosca la Casa dell’ortofrutta italiana, presentata ad oltre 70 operatori russi in un incontro organizzato all’Hotel Ritz Carlton alla presenza delle numerose imprese italiane sostenitrici del progetto e delle autorità russe.
La Casa dell’Ortofrutta è un Ufficio di Rappresentanza di Mediterranean Fruit Company Italia presieduto da Roberto Graziani.

Partecipano al progetto imprese leader italiane del settore ortofrutta fresca: Alegra, Naturitalia, Apofruit, Made in Blu, Mazzoni, Terre Emerse, Granfruttazani, Salvi, Consorzio Kiwi Gold.
L’Ufficio appena inaugurato sarà coordinato da Alberto Maiorana a Mosca e offrirà un supporto diretto con gli operatori italiani interessati .

La Russia rappresenta per l’Italia un mercato molto importante ed in forte crescita con circa 100.000 tonnellate di prodotto fresco esportato pari ad un valore di circa 70 milioni di euro. L’ufficio di Mosca offrirà alle imprese , desiderose di operare nel mercato Russo, una costante assistenza in loco e puntuali servizi
di rilevamento dati e monitoraggio.

La Casa opererà in stretto contatto con il CSO ( Centro Servizi Ortofrutticoli www.csoservizi.com) che seguirà, per conto della Regione Emilia Romagna azioni promozionali sui prodotti tipici e di qualità.
La struttura moscovita sarà anche una base operativa per la realizzazione di azioni promozionali in Russia e sarà un punto di riferimento per gli operatori Russi che intendano venire in contatto con l’ortofrutta italiana.