19 aprile 2024
Aggiornato 08:00
«Messaggi deliranti» all'indirizzo di collaboratori del ministro Gelmini

Sacconi denuncia: «Veri riformisti a rischio come Biagi»

«Attenzione a poliemiche, possibile revival terrorismo ideologico»

ROMA - Il ministro del Welfare Maurizio Sacconi mette in guardia da un possibile revival della «follia del terrorismo ideologico» con riferimento a «messaggi deliranti« all'indirizzo di collaboratori del ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini, autori delle riforme scolastiche.

Minacce «implicite» - «Ci appare doveroso evidenziare - denuncia Sacconi - come nell'ambito di un forum online su un sito di informazione siano apparsi messaggi deliranti che paragonano i provvedimenti del Ministro Gelmini alla legge Biagi in quanto tutti fonte di precarizzazione. In particolare l'indicazione del professor Giorgio Israel - al quale va tutta la nostra solidarietà - quale consigliere-ispiratore delle riforme delle attività educative conduce ad uno specifico paragone con Marco Biagi con una sorta di implicita minaccia».

Confronto civile - «In ogni caso - sottolinea Sacconi - le parole sono pietre e possono ancora una volta determinare il clima nel quale qualcuno può rinnovare la follia del lungo terrorismo ideologico italiano. Ciò significa non abbassare la guardia e pretendere che anche la polemica più aspra rispetti le persone e sia contenuta nei termini di un confronto civile».