Pescara: dal 14 settembre l’assistenza fiscale solo a Piazza Italia
L’attività di contrasto all’evasione fiscale resta in via Rio Sparto
PESCARA - Dal prossimo 14 settembre l’Ufficio Territoriale dell’Agenzia delle Entrate di Pescara compatterà tutti i servizi all’utenza di informazione ed assistenza fiscale presso la sede di Piazza Italia 15, al 1° piano del Palazzo degli uffici finanziari.
Il trasferimento delle attività di informazione ed assistenza fiscale erogate in via Rio Sparto presso l’Ufficio Territoriale con sede in Piazza Italia consente di portare a termine il progetto di riorganizzazione dell’Agenzia delle Entrate, finalizzato in un’ottica di miglioramento continuo, che prevede l’attivazione di 109 Direzioni Provinciali in luogo di circa 400 uffici locali. In Abruzzo, il progetto ha avuto inizio il 6 aprile scorso proprio con l’avvio della Direzione provinciale di Pescara.
Ricompattare tutta l’attività dedicata all’informazione e all’assistenza fiscale in un’unica e più ampia struttura, inoltre, permetterà di ottimizzare e razionalizzare la distribuzione delle risorse con evidenti vantaggi sull’efficienza e sulla qualità dei servizi offerti.
La struttura di via Rio Sparto 21 rimarrà dunque adibita unicamente all’attività di controllo e contrasto all’evasione fiscale con competenza sull’intero territorio provinciale.
Restano inoltre attivi gli sportelli fiscali di Montesilvano, Penne, Popoli e Scafa.
- 14/01/2020 «Manette agli evasori», tutti i rischi delle norme in vigore
- 10/12/2019 Evasione fiscale, Mattarella tuona: «Chi evade le tasse sfrutta chi le paga. È una cosa davvero indecente»
- 07/12/2019 Su acqua, Imu e Tari 7,6 miliardi di mancati pagamenti
- 01/12/2019 Accordo tra Pd e M5s sul carcere per i grandi evasori