Epifani: «Italia peggio di altri paesi, uscirà più debole»
«Governo la smetta con la propaganda e dia risposte»
ROMA - Il Governo sta affrontando male la crisi economica e il risultato sarà che l'Italia uscirà più tardi dalla recessione e più indebolita rispetto ad altri paesi. Il leader della Cgil, Guglielmo Epifani, ribadisce le critiche della sua organizzazione all'esecutivo dal palco della Festa nazionale del Pd a Genova.
«Sì - ha detto Epifani rispondendo alla domanda se il Governo sta affrontando male la crisi - il paese uscirà dalla crisi più tardi degli altri e più indebolito. Questa è la critica che rivolgiamo al Governo, non c'è nulla di ideologico. Il Governo la faccia finita con la propaganda, veda i problemi per quelli che sono e dia risposte».
Il segretario generale della Cgil ha osservato che «l'Italia sta peggio degli altri. E' andata indietro molto più rispetto agli altri paesi. L'inflazione è più alta di altri paesi e non c'è nessun motivo che cresca di più. La montagna di debito pubblico aumenta. Ogni giorno abbiamo un'azienda del Sud che chiude o che magari sposta la produzione al Nord. Le piccole e medie imprese hanno spesso problemi di patrimonializzazione, i precari della scuola occupano provveditorati o salgono sui tetti».
- 02/10/2020 Galloni: «Perché l'Italia va verso il baratro (e come potrebbe salvarsi)»
- 24/08/2020 Carlo Bonomi: «Rischiamo una crisi irreversibile»
- 12/08/2020 Paganini: «Le politiche economiche di questo governo creano solo la decrescita felice»
- 17/06/2020 La speranza di Romano Prodi: «Se facciamo presto con misure economiche tragedia limitata»