25 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Controlla, tra l'altro, già la Innse-Berardi

Innse, è il gruppo Camozzi di Brescia il possibile acquirente

La Camozzi opera in quattro settori, pneumatici, macchine utensili, tessile ed energia, attraverso 19 filiali nel mondo e 70 distributori

MILANO - E' il gruppo Camozzi di Brescia il possibile acquirente della Innse. Lo si apprende da fonti ben informate. Il gruppo, che opera a livello internazionale, è impegnato in attività industriali diversificate che comprendono 12 aziende, tra cui la Innse-Berardi. La Camozzi opera in quattro settori, pneumatici, macchine utensili, tessile ed energia, attraverso 19 filiali nel mondo e 70 distributori.

I vertici della Camozzi sono in queste ore seduti a un tavolo in Prefettura con l'attuale proprietario della Innse Silvano Genta e, a seguire, nel pomeriggio incontraranno gli amministratori della Aedes, proprietari della grande aerea di via Rubattino a Milano dove sorgono gli impianti della fabbrica metalmeccanica in via di liquidazione. Intanto al presidio permanente degli operai davanti ai cancelli, intorno alle 11.30, è arrivato il leader della Fiom Gianni Rinaldini.

Nel caso in cui la vicenda arrivasse a una conclusione positiva i cinque «gruisti» dovrebbero scendere dal carroponte sul quale ormai si trovano da sette giorni. Gli occhi di tutti sono dunque puntati sulla Prefettura da cui nel tardo pomeriggio potrebbe arrivare l'attesa notizia della svolta.