19 aprile 2024
Aggiornato 04:30
L'annuncio del sindacato al termine di un lungo incontro con il Prefetto

Fiom: «Acquirente per la Innse, entro lunedì si chiude trattativa»

Non è né la Gadda Srl né cordata di imprenditori torinesi

MILANO - C'è un nuovo acquirente che intende chiudere la trattativa per l'acquisto della Innse e dei terreni sui cui sorge entro lunedì prossimo. Lo annuncia la Fiom specificando che la società che si propone di chiudere l'accordo entro due giorni non è né la Gadda Srl, né la cordata degli imprenditori torinesi che hanno manifestato il loro interesse nei giorni scorsi.

L'annuncio del sindacato arriva al termine di un lungo incontro tra il segretario generale Gianni Rinaldini e il prefetto di Milano, Gian Valerio Lombardi.

Svolta in due giorni - Il leader Fiom si recherà al presidio permanente degli operai di fronte ai cancelli di via Rubattino. Rinaldini chiederà quindi di entrare nello stabilimento per discutere con i quattro operai e il funzionario Fiom che da cinque giorni si trovano su un carroponte all'interno di uno capannoni per informarli e valutare con loro se ci sono le condizioni per concludere la loro eclatante protesta. La svolta per una ripresa produttiva della Innse, potrebbe arrivare dunque entro i prossimi due giorni.