1 settembre 2025
Aggiornato 06:30
Steve Jobs è tornato al lavoro

Torna Steve Jobs, foto davanti a quartier generale Apple

Dirigente di nuovo in azienda dopo la pausa per motivi di salute

NEW YORK - Steve Jobs è tornato al lavoro. Dopo un mese di indiscrezioni, arriva la conferma: l'amministratore delegato di Apple è stato fotografato a Cupertino, in California, davanti al quartier generale della sua società. Jobs, nella foto pubblicata sul sito Tmz, indossa la sua classica tenuta: jeans, scarpe da ginnastica e dolcevita nero. L'immagine è stata scattata proprio con un iPhone e il dirigente appare ancora molto magro.

Steve Jobs, sopravvissuto ad un cancro al pancreas, all'inizio di quest'anno aveva annunciato un periodo di pausa dal lavoro di sei mesi: voleva dedicarsi completamente alla sua salute dopo problemi causati da «uno scompenso ormonale».

RITORNO AL VERTICE - Il capo di Apple aveva dichiarato a gennaio di voler continuare ad avere un ruolo nelle decisioni più importanti, di doversi però sottoporre nei mesi successivi ad una cura «relativamente semplice» a causa di «uno scompenso ormonale». Lo stato di salute interessa non solo gli affezionati di Jobs e dei prodotti da lui presentati, ma soprattutto gli azionisti: le indiscrezioni sulla sua salute hanno sempre provocato brusche oscillazioni del titolo in borsa.