2 maggio 2024
Aggiornato 08:30

Conad a Umbria jazz: in vetrina bellezze e eccellenze umbre

La cooperativa locale anche quest’anno è main sponsor della manifestazione

PERUGIA – «Umbria Jazz, uno dei più importanti festival musicali a livello europeo, rappresenta un significativo veicolo promozionale per esportare le bellezze, la cultura e le eccellenze dell’Umbria». È questo il pensiero di Conad, che anche per questa edizione 2009, che animerà il capoluogo umbro fino al 19 luglio, si conferma main sponsor della manifestazione attraverso l’apporto della cooperativa locale Pac2000A.

E proprio in occasione di Umbria Jazz i massimi vertici di Conad, l’amministratore delegato Camillo de Berardinis ed il direttore generale Francesco Pugliese, hanno voluto riunire a Perugia alcuni dei loro partner. Sabato 11 luglio, nel suggestivo chiostro del complesso monumentale di Santa Giuliana, si è svolto, infatti, un pranzo di benvenuto, quale momento anche per far conoscere le bellezze architettoniche e paesaggistiche della regione, e per sottolineare l’importanza del sostegno e del contributo economico che le aziende umbre danno agli eventi di questo genere.

«Un’azienda come Conad, che può contare sul nostro apporto – ha sottolineato Leonardo Antonini, presidente di Pac2000A-Conad -, ha deciso di partecipare alla kermesse per mettere in vetrina le bellezze e le eccellenze dell’Umbria».
Prima del pranzo, infatti, gli ospiti, più di un centinaio, sono stati accolti, oltre che dal presidente Antonini anche dal direttore generale di Pac 2000A-Conad, Danilo Toppetti, e sono stati accompagnati a far visita al borgo Solomeo.
Piccola frazione di Corciano in cui ha sede l’azienda di maglieria d’alta moda di cashmere la Brunello Cucinelli spa e il teatro omonino, che l’imprenditore ha inaugurato lo scorso anno, per un momento di confronto tra «diversi mondi imprenditoriali che hanno in comune quello di dare lustro all’Umbria – ha spiegato il presidente Antonini -, ma anche all’intera Italia, con il loro apporto e la loro esperienza professionale».

Alla giornata hanno partecipato industriali, come Dario Rinero, amministratore delegato di Poltrona Frau, oltre ai principali direttori delle cooperative del sistema Conad, tra cui Mauro Lusetti, amministratore delegato Conad Nord. Tra le personalità pubbliche, invece, hanno presenziato il sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali, l’assessore regionale Lamberto Bottini, l’ex primo cittadino Renato Locchi, Giuseppe Lomurno, assessore comunale allo sviluppo economico e turismo.
«Pac 2000A-Conad è lieta di poter festeggiare Umbria Jazz – ha affermato Leonardo Antonini - con tanti suoi amici di diversi mondi a dimostrazione delle sinergie che possono nascere tra le varie realtà imprenditoriali del nostro territorio».

«Questo appuntamento – ha concluso Antonini – è un ulteriore modo per rimarcare il nostro attaccamento a questa splendida terra e alle sue tante ricchezze storiche, artistiche e culturali».
In occasione dell’importante manifestazione, vetrina dell’Umbria nel mondo, nella consueta location dei Giardini Carducci, infine, fino al 19 luglio è stato allestito il «Conad stage», ad ingresso libero, nel quale, dalle 13 all’una di notte, si alterneranno le esibizioni di molti artisti.