19 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Media

Chiusura «Agri3»: CIA: un programma che racconta l'agricoltura «reale»

Solidarietà alla petizione proposta. L’agricoltura e l’agroalimentare italiano -aggiunge la Cia- hanno bisogno dell’informazione

ROMA - Non comprendiamo i motivi che spingono la Rai a interrompere la trasmissione «Agri3», da anni presente nella programmazione di Rai 3. Testimoniamo di un interesse diffuso e crescente tra agricoltori e addetti ai lavori, per questo programma che nel tempo è divenuto un valido riferimento per il settore.

E’ quanto evidenzia in una nota la Cia-Confederazione italiana agricoltori in merito alla paventata imminente chiusura del programma «Agri3», trasmissione di approfondimento delle tematiche agricole in onda su Rai3.

L’agricoltura e l’agroalimentare italiano -aggiunge la Cia- hanno bisogno dell’informazione. Serve al settore che a sua volta serve al Paese e quindi alla società. Esistono molti modi di rappresentare l’agricoltura e informare sull’agricoltura, «Agri3» informa sull’agricoltura reale, le sue mille problematicità, ma anche gli aspetti virtuosi che da essa sono espressi.

Siamo e saremo solidali -conclude la Cia- con tutte quelle iniziative che si oppongono alla chiusura del programma.