28 marzo 2024
Aggiornato 20:00

Ravenna: al via la 13^ Borsa del turismo delle 100 Città d'arte d'Italia

Ravenna sarà nuovamente la prestigiosa cornice della manifestazione, vista la positiva esperienza dell’anno scorso

ROMA - Si svolgerà a Ravenna, dal 28 al 31 maggio, la 13^ edizione della Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia. Promossa da Confesercenti la manifestazione sarà realizzata grazie alla collaborazione degli Enti locali, la Camera di Commercio, l’Enit e l’Apt dell’Emilia Romagna.
Ravenna sarà nuovamente la prestigiosa cornice della manifestazione, vista la positiva esperienza dell’anno scorso che ha fatto registrare una presenza numerosa di espositori e di visitatori.

Altrettanto ricca è stata l’adesione anche all’edizione di quest’anno da parte di centinaia di tour operator provenienti da moltissimi Paesi. La Borsa sarà ospitata nella prestigiosa Piazza del Popolo dove verranno allestiti gli spazi espositivi all’interno dei quali le città, i centri minori ed i borghi presenti metteranno in mostra i loro tesori di arte, cultura ed enogastronomia. Una vetrina importante, dunque, per far conoscere ed apprezzare un’offerta turistica che, spesso, rimane fuori dai grandi circuiti, ma per la quale continua a registrarsi un crescente interesse, soprattutto da parte turisti stranieri.

Appuntamento di punta della Borsa rimane il «Workshop Internazionale», quest’anno ospitato dal Pala De Andrè di Ravenna, che prevede una serie di interessanti iniziative.
Durante le quattro giornate della manifestazione, le proposte degli espositori saranno accompagnate da incontri culturali, musicali e da degustazioni. A tagliare il nastro dell’inaugurazione ufficiale, venerdì 29 alle ore 12,00, sarà la campionessa mondiale Josefa Idem, alla presenza delle Autorità e degli organizzatori.