25 aprile 2024
Aggiornato 02:30

ISTAT: nuovo sistema informativo delle statistiche su agricoltura e zootecnia

On line il nuovo sistema informativo agri.istat.it

ROMA - All’indirizzo http://agri.istat.it l’Istat rende disponibile il nuovo sistema informativo per la diffusione delle statistiche su agricoltura e zootecnia. Il sistema offre un punto di accesso privilegiato e completo alle statistiche del settore agricolo prodotte dall’Istat e dalle principali istituzioni nazionali e internazionali.

Le aree tematiche attualmente previste dal sistema informativo sono: risultati economici e struttura delle aziende agricole; prezzi dei prodotti agricoli; mezzi di produzione; coltivazioni; allevamenti e produzioni animali; prodotti di qualità; agriturismo; foreste, caccia e pesca.

Il sistema consente di navigare tra le informazioni statistiche, selezionando il tema, l’anno di interesse e il dettaglio territoriale desiderato. Sono presenti link ad altri sistemi informativi Istat e a specifiche banche dati regionali, nazionali e internazionali.

Per tutte le fonti informative e le indagini utilizzate per la produzione delle statistiche presentate, sono disponibili dettagliate descrizioni dei processi produttivi impiegati e della qualità dei risultati disponibili.
Il sistema è consultabile anche in lingua inglese.