Alla Fiat Sata sospeso straordinario per mancanza di componenti
Lo rende noto il segretario generale della Fim Cisl Basilicata, Antonio Zenga
La Fiat ha comunicato oggi alla Rsu della Sata che lo straordinario previsto per sabato 4 e domenica 5 aprile è stato sospeso per mancanza di componenti. Lo rende noto il segretario generale della Fim Cisl Basilicata, Antonio Zenga. Sempre la Fiat ha comunicato altre settimane di cassa integrazione a Mirafiori, Pomigliano e Termini Imerese.
Intanto il confronto sul futuro della Fiat si sposta a Roma. Domani alle 10 è in programma il coordinamento nazionale dei sindacati del gruppo Fiat. Al tavolo le segreterie nazionali e locali di Fim, Fiom, Uilm e Fismic. All'ordine del giorno le richieste dei sindacati al governo nazionale sul sostegno al reddito dei lavoratori coinvolti dalla cassa integrazione e la richiesta alla Fiat di un incontro sul nuovo piano industriale.
In assenza di risposte, fanno sapere dalla segreteria nazionale della Fim, i sindacati sono pronti a mettere in calendario una serie di iniziative di mobilitazione, compresa una manifestazione nazionale a Torino prevista per metà maggio. Una delegazione della Fim lucana sarà presente al vertice per portare le ragioni dei lavoratori della Sata.
- 01/12/2016 Firmato il nuovo contratto dei metalmeccanici. Come vince il modello Marchionne
- 13/09/2015 Squinzi ai sindacati: «Contratti innovativi per tornare a competere»
- 13/09/2015 Furlan: «Dobbiamo lavorare da subito a nuovo modello contrattuale»
- 13/09/2015 «Intanto rinnoviamo i contratti, poi discutiamo»