Il Codacons lancia sul web la campagna “abbassiamo i prezzi del 20%”
Solo così sarà possibile far riprendere i consumi
Dopo l’Istat anche la Confcommercio diffonde dei dati estremamente negativi sull’andamento dei consumi. «Dati – spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – che confermano in pieno le nostre previsioni, e che dimostrano la necessità di un calo generalizzato dei prezzi per far riprendere gli acquisti da parte dei consumatori».
Proprio oggi il Codacons lancia sul web (all’indirizzo Carlo Rienzi) la campagna «ABBASSIAMO I PREZZI DEL 20%»: Il calo dei consumi non è dovuto ad un capriccio dei consumatori, ma è una vera e propria necessità – si legge nel blog del Presidente Carlo Rienzi - se lo stipendio non basta più ad arrivare a fine mese, i cittadini reagiscono limitando le spese, acquistando solo generi indispensabili come gli alimentari. Non si va più a cena fuori, non si compra più un nuovo cappotto, ci si limita in tutti i settori.
Per questo il Codacons invita i consumatori a partecipare all’iniziativa lasciando sul web le adesioni alla campagna; adesioni che verranno girate alle organizzazioni dei commercianti e al Governo per fa loro capire che senza una riduzione dei prezzi l’Italia non può andare da nessuna parte.
- 14/05/2018 Perché adesso la benzina costa di più
- 13/05/2017 In aprile consumi in calo
- 09/06/2016 Consumi, Confcommercio: riprendono a crescere ad aprile
- 23/10/2015 Istat, gli italiani riprendono a comprare