Al via PerBacco, concorso sulla comunicazione vitivinicola
TRENTO - D’intesa con il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, l’Ente Vini–Enoteca Italiana (Siena), in collaborazione con la rete di Assoenoteche, bandisce un concorso a livello nazionale, denominatio PerBacco, per dare un nuovo volto alla comunicazione e all’immagine del vino, che sia meno prevedibile e meno ancorato ad un fenomeno «di moda», in grado di evidenziarne il ruolo di protagonista dell’italian style.
Il concorso, che rientra nell’ambito del progetto «Vino e giovani», nato con l’obiettivo di promuovere un sano e corretto rapporto con il mondo di Bacco, è rivolto a tutti i residenti sul territorio nazionale di età compresa fra i 18 e i 30 anni.
La partecipazione è gratuita e prevede di cimentarsi, nel rispetto di un approccio consapevole ed evoluto ai prodotti enologici, in uno dei seguenti messaggi pubblicitari:
a) uno slogan (o breve frase ad effetto);
b) un filmato breve;
c) un’immagine grafica.
In premio per i primi tre vincitori, scelti da una Giuria di esperti, un assegno in denaro e una bottiglia «speciale» di un vino prodotto da una delle aziende associate all’Enoteca italiana.
Gli elaborati, forniti su supporto magnetico e cartaceo, dovranno essere inviati improrogabilmente entro il 31 marzo 2009 (farà fede il timbro postale di partenza) al seguente indirizzo: Concorso PerBacco Ente Vini – Enoteca italiana, via Camollia, 72 -53100 Siena
Agli elaborati i partecipanti dovranno allegare, debitamente compilata e sottoscritta, l’apposita scheda di partecipazione, scaricabile dal sito www.vinoegiovani.it o disponibile presso l’infopoint di Palazzo Roccabruna dove sono anche disponibili ulteriori informazioni (Palazzo Roccabruna, Enoteca provinciale del Trentino, via SS. Trinità, 24 – 38100 Trento; tel. 0461887101).