25 aprile 2024
Aggiornato 18:30

Presentato alla Bit di Milano il dvd “Calabria dal Cielo”

La Bit di Milano ha registrato la presenza dell’assessorato regionale all’Urbanistica e al Governo del Territorio che, in sinergia con l’assessorato al Turismo, ha presentato il dvd «Calabria dal Cielo», proiettato ai visitatori in un’area appositamente allestita nell’ambito del «Villaggio Calabria» che ha veicolato l’offerta turistica della Calabria in uno spazio di pregio dove erano presenti la Regione, le Province, i Comuni e gli operatori turistici.

La visione della Calabria dal cielo - con le immagini tridimensionali di questo straordinario territorio - è resa possibile dall’uso di una tecnologia open direttamente fruibile previa installazione del dvd sul proprio computer. L’interesse registratosi intorno all'iniziativa è stato straordinario perché chiunque può virtualmente volare sulla Calabria e, da casa sua, percorrerla lungo qualsiasi itinerario aereo. Una prospettiva inconsueta, quella dall’alto, che offre da quel particolare punto di vista l'immagine di un territorio nella sua interezza e nelle sue parti più nascoste. Una visione che consente al turista di percorrere virtualmente l'itinerario a lui più gradito.

Un dvd che può diventare, dunque, nuovo strumento di marketing territoriale che consente di associare all’immagine tutte le informazioni utili per il visitatore.
Particolare soddisfazione per l'evento ha espresso l’assessore all’Urbanistica e Governo del Territorio, Michelangelo Tripodi che, assieme all’assessore al Turismo, Damiano Guagliardi, ha voluto realizzare questa forma di promozione del territorio calabrese dalla prestigiosa vetrina della Bit.