26 aprile 2024
Aggiornato 06:00
“Il loro compito è quello di preservare e sviluppare l’attività”

Il Ministro Scajola ha nominato i tre Commissari Ittierre

I tre Commissari sono: l’avvocato Stanislao Chimenti, il dottore commercialista Roberto Spada e il dottor Andrea Ciccoli, consulente aziendale nel settore moda

Il Ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola ha nominato i Commissari di Ittierre spa, società ammessa alla procedura di amministrazione straordinaria. I tre Commissari sono: l’avvocato Stanislao Chimenti, il dottore commercialista Roberto Spada e il dottor Andrea Ciccoli, consulente aziendale nel settore moda.

«L’obbiettivo dell’amministrazione straordinaria – ha dichiarato il Ministro Scajola – è quello di preservare l’attività aziendale di Ittierre, che impiega 772 dipendenti ed è colpita da una crisi finanziaria e non industriale. La società, che produce per grandi marchi della moda come Ferrè, Versace, Cavalli, Galliano ed Extè, dispone di un ottimo know how che va preservato e sviluppato.

Il compito dei tre Commissari, che sono esperti di diritto societario, di amministrazione aziendale e del settore moda, sarà proprio quello di risolvere l’attuale momento di crisi e di ristrutturare l’ azienda in modo da consentirne l’ulteriore sviluppo dell’attività in un settore fondamentale per il Made in Italy e per la presenza del nostro Paese sui mercati mondiali».