Saldi: l’80% dei consumatori conosce il diritto alla garanzia
L’obiettivo del sondaggio è stato quello di rilevare il grado di consapevolezza dei consumatori in merito ad un argomento così controverso e spesso causa di discussioni tra venditori e acquirenti
ROMA – «Otto consumatori su dieci sanno di avere diritto alla garanzia sui prodotti difettosi, anche se li hanno acquistati in saldo». E’ quanto emerge dal sondaggio «Durante i saldi vale la garanzia?», lanciato dall’Unione Nazionale Consumatori e i cui risultati sono disponibili nella sezione ‘servizi’ del sito Consumatori.
«L’obiettivo del sondaggio -si legge in una nota dell’Unione- è stato quello di rilevare il grado di consapevolezza dei consumatori in merito ad un argomento così controverso e spesso causa di discussioni tra venditori e acquirenti».
«I risultati emersi -prosegue l’UNC- evidenziano che sono in pochi a credere ancora alla ‘storiella’ secondo la quale sul prodotto difettoso acquistato a prezzi scontati non si ha alcuna tutela. Un dato estremamente importante -conclude l’Unione- a dimostrazione dell’efficacia dell’attività di informazione che la nostra associazione svolge ormai da più di mezzo secolo».
- 14/05/2018 Perché adesso la benzina costa di più
- 13/05/2017 In aprile consumi in calo
- 09/06/2016 Consumi, Confcommercio: riprendono a crescere ad aprile
- 23/10/2015 Istat, gli italiani riprendono a comprare