Eni: lanciato con successo Bond a tasso fisso
Il prestito obbligazionario ha una durata di 7 anni, paga una cedola annua del 5,00% e ha un prezzo di re-offer di 99,337%
ROMA – Eni ha lanciato oggi con successo un'emissione obbligazionaria a tasso fisso del valore nominale di 1,5 miliardi di euro collocata sul mercato degli Eurobond.
Il prestito obbligazionario ha una durata di 7 anni, paga una cedola annua del 5,00% e ha un prezzo di re-offer di 99,337%. Si ricorda che il merito di credito di Eni (rating) è Aa2 per Moody's e AA- per Standard&Poor's. Il nuovo titolo sarà quotato presso la Borsa di Lussemburgo.
L'operazione ha riscosso successo in Italia e all'estero, in un mercato ancora caratterizzato da elevata volatilità.
L'interesse da parte di un numero significativo di investitori istituzionali, in particolare Fund Managers e Assicurazioni, è stato determinato dal merito di credito della Società e dall'eccellente reputazione di Eni.
Le obbligazioni sono state acquistate da investitori istituzionali principalmente in Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Olanda. Il ruolo di Joint Lead Managers e Joint Bookrunners dell'operazione è stato svolto da Banco Bilbao Vizcaya Argentaria S.A., HSBC Bank Plc, Société Générale Corporate & Investment Banking e UniCredit (HVB).
- 08/02/2022 Per l'industria 2021 produzione e fatturato in crescita. Segnali di stabilizzazione nel 2022
- 12/04/2021 Allarme prezzi materie prime, le filiere industriali arrancano
- 29/11/2020 L'Italia (nel 2019) si conferma settima potenza manifatturiera mondiale
- 06/11/2018 Confindustria getta la maschera: ora è vera opposizione al governo