25 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Accordo Alitalia-Air France

«L'accordo con Air France prevede ciò che avevamo richiesto»

Lo ha affermato il presidente Silvio Berlusconi che ha spiegato: «Il dossier è ormai chiuso»

«Per palazzo Chigi il dossier Alitalia e’ chiuso: abbiamo fatto l’accordo con Air France, mi sembra una cosa molto buona. Il contratto stipulato prevede tutto ciò che noi avevamo richiesto, a partire dalla italianità della compagnia nazionale».

Lo ha affermato il presidente Silvio Berlusconi che ha spiegato: «Il dossier e’ ormai chiuso: credo che abbiamo fatto 37 riunioni su questo problema. L’accordo e’ firmato con Air France. E prevede tutto quello che avevamo chiesto, mentre Lufthansa non ha mai fatto passare sotto silenzio il fatto che volevano essere loro la maggioranza. Continuo a vedere scritte certe cose su Lufthansa, ma noi abbiamo fatto la corte tutti quanti alla compagnia tedesca e l’abbiamo fatta continuamente.

Il dottor Letta e’ andato a pranzo per ben tre volte con il numero uno di Lufthansa, ma quest’ultima non si e’ mai determinata a fare un’offerta concreta. Quindi, abbiamo scelto Air France che comunque e’ una grande compagnia e con Alitalia diventerà la compagnia più importante in Europa».