«Interessi Air France potenzialmente in contrasto con quelli nostro Paese»
E’ quanto afferma il segretario confederale della Cgil, Fabrizio Solari, che aggiunge: «Il salvataggio del trasporto aereo nazionale è stato possibile solo a prezzo di un enorme sostegno garantito con risorse pubbliche»
«La scelta del partner indubbiamente spettava all’azienda, tuttavia gli interessi di Air France erano e restano potenzialmente in contrasto con quelli complessivi del nostro Paese e del Nord in particolare». E’ quanto afferma il segretario confederale della Cgil, Fabrizio Solari, che aggiunge: «Il salvataggio del trasporto aereo nazionale è stato possibile solo a prezzo di un enorme sostegno garantito con risorse pubbliche, per questo motivo le scelte non possono essere guidate solo dall’interesse immediato dei soci CAI».
«Sottolineo positivamente - prosegue il dirigente sindacale - l’impegno morale espresso da Colaninno verso il riassorbimento dei cassintegrati e precari, e mi aspetto che diventi presto un impegno formale».
«Allo stesso modo - conclude Solari - mi auguro che le clausole dell’accordo con Air France - siano rispettose dell’interesse nazionale, e su questo mi aspetto un’azione vigile e determinata da parte del Governo, anche al fine di fugare il sospetto che tutta la vicenda si sostanzi in un enorme episodio di ‘interesse politico’ in atti di ufficio».
- 06/03/2021 Alitalia, partita la trattativa Governo e Ue sulla «discontinuità». Dalla prossima settimana il confronto tecnico
- 28/02/2021 Il dossier Alitalia arriva nelle mani di Mario Draghi al grido di «discontinuità»
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?