4 maggio 2024
Aggiornato 11:30
Per partecipare al concorso c'è tempo fino al 27 febbraio

Primo concorso nazionale per biodrink e biococktail

Parte da Genova il primo concorso nazionale del biodrink e del biococktail: bevande alternative senza contenuto alcolico o sostanze nervine

Parte da Genova il primo concorso nazionale del biodrink e del biococktail: bevande alternative senza contenuto alcolico o sostanze nervine. Per partecipare al concorso c'è tempo fino al 27 febbraio. Tre le categorie ammesse: barman senior (professionisti in esercizi pubblici e locali da ballo), barman junior (allievi istituti alberghieri) e creativi (studenti di licei artistici o istituti superiori e professionali a indirizzo grafico pubblicitario).

Barman senior e junior dovranno cimentarsi elaborando ricette per biodrink o biococktail mentre i creativi dovranno proporre spot, opere grafiche o slogan per promuovere un modo diverso di bere e vivere la notte. La selezione finale è prevista a maggio 2009. Il concorso è promosso da AIBES, AICS, ARCAT, associazioni dei consumatori, CONI Genova e Liguria, FISAR, Società Italiana di Alcologia, UNICEF Genova e patrocinato da Ministero della Gioventù, Regione Liguria, Comune e Camera di Commercio di Genova.