6 maggio 2024
Aggiornato 07:30
Mille Miglia Alitalia

Adoc chiede ulteriori chiarimenti sulla vicenda punti Mille Miglia

La C.A.I. oggi ha pubblicato sui maggiori quotidiani nazionali un avviso rivolto ai consumatori nel quale annuncia che dal 13 gennaio sarà operativo il nuovo programma di voli Alitalia/Airone e che i biglietti sono acquistabili da subito

La C.A.I. oggi ha pubblicato sui maggiori quotidiani nazionali un avviso rivolto ai consumatori nel quale annuncia che dal 13 gennaio sarà operativo il nuovo programma di voli Alitalia/Airone e che i biglietti sono acquistabili da subito.
Nel comunicato si garantisce, inoltre, la validità di tutti i biglietti Alitalia e Airone già acquistati e la validità di quelle forme di fidelizzazione della clientela basate sull’accumulo di miglia volate, permettendo di guadagnarne ulteriori anche sui voli Airone.

L’Adoc, che fin dal primo momento si è fatta portavoce delle richieste avanzate dai possessori dei punti «Mille miglia», pur apprezzando l’iniziativa di C.A.I., attraverso il suo Presidente Carlo Pileri, chiede urgentemente un incontro con i vertici della compagnia per chiarire le procedure ed i meccanismi predisposti per utilizzare i punti acquisiti anche al fine di rispondere alle centinaia di chiamate che giungono all’associazione per assicurare il mantenimento dei diritti acquisiti con i punti «Mille Miglia».

«È per Adoc motivo di soddisfazione – dichiara il Presidente Carlo Pileri – dopo le numerose richieste fatte dall’associazione affinché i punti Mille Miglia non andassero persi, che ora C.A.I. dia, in qualche modo, assicurazione rispetto al mantenimento dei punti che l’Adoc ritiene un diritto acquisito ed irrinunciabile».